> Organizzare una rassegna cinematografica
> Consulenza e organizzazione
> Attrezzatura professionale: proiettori / schermi / impianti sonori
1 – Organizzare una rassegna cinematografica
Trattare con le case di distribuzione per l’acquisizione dei diritti di proiezione nell’era del digitale, gestire i rapporti con la SIAE, assolvere le pratiche per la sicurezza necessarie per l’ottenimento dei permessi, gestire la biglietteria, organizzare un piano di comunicazione…in definitiva una partnership totale. Allestire un’arena estiva con sistemi di proiezione cinematografica digitale o sistemi di proiezione video, schermi e platea… L’image offre consulenza organizzativa e servizi tecnici (noleggio/vendita) per ogni spettacolo cinematografico e multimediale sia all’esterno che all’interno.








2 – Consulenza e organizzazione
Cominciamo con un’attenta analisi delle tue esigenze e dall’individuazione del budget.Poi, dopo un sopralluogo e la scelta degli spazi più adatti, mettiamo a punto la programmazione verificando la disponibilità dei film, cercando sempre di bilanciare la qualità con la popolarità e il prezzo. L’allestimento della sala o dell’arena estiva tiene conto oggi delle possibilità offerte dal video e dal digitale, sempre nel rispetto dei diritti cinematografici.
3 – Attrezzatura professionale
In tutti i casi si tratta di utilizzare attrezzatura professionale commisurata al tipo di platea.Il nostro personale possiede tutti i requisiti necessari anche per la proiezione in arene sopra i mille posti a sedere.Per gli spazi aperti affianchiamo inoltre il cliente nelle pratiche di sicurezza, producendo la documentazione necessaria delle cabine, dello schermo e dell’attrezzatura.



